Manutenzione

7 Gennaio 2021

Comunicazione di interruzione temporanea del servizio di gestione delle pratiche SUE

Si informa l’utenza che, il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUE resterà temporaneamente sospeso nella giornata del 08.01.2021 dalle ore 14:30 alle ore 18:00 (tempi stimati).

L’interruzione del servizio permetterà di rendere disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUE che consentirà, tra le altre cose, di avviare la gestione delle pratiche SISMICA, attraverso il front-end di CalabriaSUE, in coerenza con il regolamento “Sblocca Cantieri”, approvato con DGR 503 del 22/12/2020.

Grazie alla disponibilità di alcuni Ordini professionali, inoltre, è stato possibile migliorare ulteriormente il Sistema Integrato con gli adeguamenti di seguito descritti:

– adeguamenti minimi per agevolare la presentazione e gestione delle istanze sismica in coerenza con lo “Sblocca Cantieri”. Nello specifico, nella sezione modulistica di CalabriaSUE, sarà presente il Vademecum Operativo dedicato al richiedente/professionista per la gestione di talune pratiche che si invita a leggere con particolare cura;

– potenziamento delle funzioni di diagnostica del sistema informativo;

– efficientamento del sistema informativo nel recupero e gestione di istanze sismica caratterizzate da files di grandi dimensioni;

– efficientamento del sistema informativo nel recupero e gestione di fascicoli sismica caratterizzati da numerose istanze;

– maggiore usabilità del sistema nel processo di inoltro dell’istanza sismica e della più generale pratica SUE;

– eliminato l’obbligo della presentazione del “Prospetto” nelle istanze sismica di rettifica.

L’attività di aggiornamento della piattaforma CalabriaSUE rientra nell’impegno continuo di miglioramento dei servizi integrati per la gestione trasparente ed a norma dei procedimenti Sue/Sismica.

Comunicazione di interruzione temporanea del servizio di gestione delle pratiche SUE

Ultimi articoli

In primo piano 28 Dicembre 2021

Servizio telefonico di Help Desk – comunicazione di servizio

Si informa l’utenza che a causa di un imprevisto problema alle linee telefoniche, il servizio di Help Desk è contattabile unicamente tramite il form di segnalazione disponibile al link https://www.

In primo piano 22 Dicembre 2021

Online il nuovo portale CalabriaSUE

É online il nuovo sito web www.calabriasue.

In primo piano 20 Dicembre 2021

Erogazione servizio assistenza informatica per 24 e 31 dicembre

Nelle giornate del 24 e del 31 dicembre il servizio Help Desk sarà erogato esclusivamente dalle ore 9,00 alle 13,00 tramite il form on line disponibile dalla sezione “Assistenza e supporto” del portale.

Formazione 9 Dicembre 2021

Webinar per gli operatori di sportello SUE: Sbloccacantieri – le nuove funzionalità della piattaforma CalabriaSUE

Si terrà il 14 dicembre 2021 alle ore 10 una seconda sessione formativa a distanza (webinar) sulle nuove funzionalità del portale CalabriaSUE, atte alla gestione delle pratiche soggette alla normativa Sblocca cantieri di cui alla LR 16/2020 e RR 1/2021.

torna all'inizio del contenuto