Manutenzione

7 Gennaio 2021

Comunicazione di interruzione temporanea del servizio di gestione delle pratiche SUE

Si informa l’utenza che, il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUE resterà temporaneamente sospeso nella giornata del 08.01.2021 dalle ore 14:30 alle ore 18:00 (tempi stimati).

L’interruzione del servizio permetterà di rendere disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUE che consentirà, tra le altre cose, di avviare la gestione delle pratiche SISMICA, attraverso il front-end di CalabriaSUE, in coerenza con il regolamento “Sblocca Cantieri”, approvato con DGR 503 del 22/12/2020.

Grazie alla disponibilità di alcuni Ordini professionali, inoltre, è stato possibile migliorare ulteriormente il Sistema Integrato con gli adeguamenti di seguito descritti:

– adeguamenti minimi per agevolare la presentazione e gestione delle istanze sismica in coerenza con lo “Sblocca Cantieri”. Nello specifico, jumpers nella sezione modulistica di CalabriaSUE, sarà presente il Vademecum Operativo dedicato al richiedente/professionista per la gestione di talune pratiche che si invita a leggere con particolare cura;

– potenziamento delle funzioni di diagnostica del sistema informativo;

– efficientamento del sistema informativo nel recupero e gestione di istanze sismica caratterizzate da files di grandi dimensioni;

– efficientamento del sistema informativo nel recupero e gestione di fascicoli sismica caratterizzati da numerose istanze;

– maggiore usabilità del sistema nel processo di inoltro dell’istanza sismica e della più generale pratica SUE;

– eliminato l’obbligo della presentazione del “Prospetto” nelle istanze sismica di rettifica.

L’attività di aggiornamento della piattaforma CalabriaSUE rientra nell’impegno continuo di miglioramento dei servizi integrati per la gestione trasparente ed a norma dei procedimenti Sue/Sismica.

Comunicazione di interruzione temporanea del servizio di gestione delle pratiche SUE

Ultimi articoli

Approfondimenti normativi 1 Luglio 2024

Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali

E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.

In primo piano 19 Giugno 2024

FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUE

Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUE che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUE, affinché quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUE.

In primo piano 18 Giugno 2024

Comunicazione di servizio: indisponibilità assistenza telefonica per il giorno 19/06/2024

Si comunica all’utenza che il giorno 19/06/2024 dalle ore 09:00 alle ore 16:00, causa interruzione temporanea della fornitura dell’energia elettrica, il servizio di assistenza telefonica assicurato dall’Help Desk non potrà essere erogato.

In primo piano 7 Giugno 2024

WEBINAR sui Tempi procedimentali: il 13 giugno 2024 l’ultima data del ciclo di incontri formativi specialistici per Operatori di sportello ed Enti Terzi

A completamento del ciclo di incontri tecnici rivolti ad Operatori di Sportello SUAP e SUE ed agli Enti Terzi, giovedì 13 giugno 2024, h 10.

torna all'inizio del contenuto