Manutenzione

7 Gennaio 2021

Comunicazione di interruzione temporanea del servizio di gestione delle pratiche SUE

Si informa l’utenza che, il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUE resterà temporaneamente sospeso nella giornata del 08.01.2021 dalle ore 14:30 alle ore 18:00 (tempi stimati).

L’interruzione del servizio permetterà di rendere disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUE che consentirà, tra le altre cose, di avviare la gestione delle pratiche SISMICA, attraverso il front-end di CalabriaSUE, in coerenza con il regolamento “Sblocca Cantieri”, approvato con DGR 503 del 22/12/2020.

Grazie alla disponibilità di alcuni Ordini professionali, inoltre, è stato possibile migliorare ulteriormente il Sistema Integrato con gli adeguamenti di seguito descritti:

– adeguamenti minimi per agevolare la presentazione e gestione delle istanze sismica in coerenza con lo “Sblocca Cantieri”. Nello specifico, nella sezione modulistica di CalabriaSUE, sarà presente il Vademecum Operativo dedicato al richiedente/professionista per la gestione di talune pratiche che si invita a leggere con particolare cura;

– potenziamento delle funzioni di diagnostica del sistema informativo;

– efficientamento del sistema informativo nel recupero e gestione di istanze sismica caratterizzate da files di grandi dimensioni;

– efficientamento del sistema informativo nel recupero e gestione di fascicoli sismica caratterizzati da numerose istanze;

– maggiore usabilità del sistema nel processo di inoltro dell’istanza sismica e della più generale pratica SUE;

– eliminato l’obbligo della presentazione del “Prospetto” nelle istanze sismica di rettifica.

L’attività di aggiornamento della piattaforma CalabriaSUE rientra nell’impegno continuo di miglioramento dei servizi integrati per la gestione trasparente ed a norma dei procedimenti Sue/Sismica.

Comunicazione di interruzione temporanea del servizio di gestione delle pratiche SUE

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