In primo piano

13 Aprile 2022

Bando Infrastrutture Sportive, Princi e Dolce: “Tramite Fincalabra offriamo supporto consulenziale per presentare le domande”

“Su impulso della Giunta regionale, FinCalabra ha organizzato ed offre un servizio di informazione a supporto delle Amministrazioni Comunali che intendono partecipare all’avviso del Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, afferente la MISSIONE 5 – COMPONENTE 2 – INVESTIMENTO 3.1, tramite cui sono state messe a disposizione dei Comuni risorse pari a 700 milioni di euro per la realizzazione o la rigenerazione degli impianti sportivi. È un’iniziativa a carattere sperimentale, che punta a favorire la partecipazione delle Amministrazioni del territorio calabrese, offrendo anche l’accompagnamento nella compilazione delle domande”.

A comunicarlo sono congiuntamente il Vicepresidente con delega allo Sport, Giusi Princi, l’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Dolce, ed il Presidente di FinCalabra Alessandro Zanfino, che così intendono supportare i Comuni per usufruire delle grandi possibilità offerte dai tre cluster di intervento, suddivisi in due bandi di invito a manifestare interesse, che scadranno il 22 aprile. Obiettivo del bando è incrementare l’inclusione e l’integrazione sociale attraverso la realizzazione o la rigenerazione di impianti sportivi che favoriscano contestualmente anche il recupero di aree urbane.

Visti i tempi molto ristretti, i due Assessorati regionali nelle settimane scorse avevano già comunicato la disponibilità delle rispettive strutture ad aiutare i sindaci e i relativi tecnici per proporre la candidatura.

Adesso un altro passo nella direzione delle Amministrazioni di tutta la Calabria: “L’iniziativa dell’ulteriore supporto offerto da FinCalabra punta a rafforzarsi nel futuro, per divenire un supporto sistematico offerto dalla Regione volto ad una più rapida ed efficace attuazione dei progetti e della gestione dei circuiti finanziari connessi alla realizzazione degli interventi, in particolare (ma non solo) nell’ambito del PNRR. Nei prossimi mesi e negli anni a venire – aggiungono Giusi Princi, Mauro Dolce e Alessandro Zanfino – i Comuni della Calabria saranno chiamati ad un impegno straordinario per sfruttare l’opportunità di attuazione degli interventi finanziati a valere sulle singole Missioni del PNRR ad essi affidati nella qualità di Soggetti Attuatori. E noi, in qualità di Ente sovraordinato, intendiamo aiutarli, camminando insieme verso un netto cambiamento di questo splendido territorio”.

Il servizio informativo è attivo e disponibile attraverso la mail supporto.pnrr@fincalabra.it

Bando Infrastrutture Sportive, Princi e Dolce: “Tramite Fincalabra offriamo supporto consulenziale per presentare le domande”

Ultimi articoli

In primo piano 31 Gennaio 2023

Interruzione programmata per potenziamento infrastruttura Sue/Suap/Sismi.ca.

Si avvisa l’utenza che, in data 02/02/2023 dalle ore 9:00 e fino a completamento lavori, si avvierà l’attività di potenziamento dei server dell’infrastruttura hardware che ospita i sistemi informativi regionali SismiCa, CalabriaSuap e CalabriaSue.

In primo piano 20 Gennaio 2023

Manutenzione straordinaria programmata

Si avvisa l’utenza che, per attività di manutenzione straordinaria sulla rete informatica regionale, connesse ai necessari adeguamenti di sicurezza, durante le seguenti fasce orarie potrebbero verificarsi interruzioni di servizio che interesseranno, in maniera non simultanea tutti i servizi regionali: Venerdì 20/01/2023 dalle ore 18:00 alle ore 24:00, Sabato 21/01/2023 dalle ore 08:00 alle ore 18:00, Venerdì 27/01/2023 dalle ore 18:00 alle ore 24:00, Sabato 28/01/2023 dalle ore 08:00 alle ore 18:00.

In primo piano 7 Gennaio 2023

Manutenzione straordinaria CalabriaSUE

Si avvisa l’utenza che per attività di manutenzione straordinaria dell’infrastruttura CalabriSUE, il servizio di presentazione e gestione della pratica SUE/SISMIMCA non sarà raggiungibile dalle ore 09:00 alle 14:00 del 08/01/2023.

In primo piano 3 Gennaio 2023

Manutenzione straordinaria CalabriaSUE

Si avvisa l’utenza che sono in corso interventi di manutenzione straordinaria sul sistema CalabriaSUE finalizzati all’efficientamento dell’architettura.

torna all'inizio del contenuto