In primo piano

13 Aprile 2022

Bando Infrastrutture Sportive, Princi e Dolce: “Tramite Fincalabra offriamo supporto consulenziale per presentare le domande”

princi-dolce--WhatsApp-Image-2022-04-01-at-12.25.32

13 April 2022

“Su impulso della Giunta regionale, FinCalabra ha organizzato ed offre un servizio di informazione a supporto delle Amministrazioni Comunali che intendono partecipare all’avviso del Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, afferente la MISSIONE 5 – COMPONENTE 2 – INVESTIMENTO 3.1, tramite cui sono state messe a disposizione dei Comuni risorse pari a 700 milioni di euro per la realizzazione o la rigenerazione degli impianti sportivi. È un’iniziativa a carattere sperimentale, che punta a favorire la partecipazione delle Amministrazioni del territorio calabrese, offrendo anche l’accompagnamento nella compilazione delle domande”.

A comunicarlo sono congiuntamente il Vicepresidente con delega allo Sport, Giusi Princi, l’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Dolce, ed il Presidente di FinCalabra Alessandro Zanfino, che così intendono supportare i Comuni per usufruire delle grandi possibilità offerte dai tre cluster di intervento, suddivisi in due bandi di invito a manifestare interesse, che scadranno il 22 aprile. Obiettivo del bando è incrementare l’inclusione e l’integrazione sociale attraverso la realizzazione o la rigenerazione di impianti sportivi che favoriscano contestualmente anche il recupero di aree urbane.

Visti i tempi molto ristretti, i due Assessorati regionali nelle settimane scorse avevano già comunicato la disponibilità delle rispettive strutture ad aiutare i sindaci e i relativi tecnici per proporre la candidatura.

Adesso un altro passo nella direzione delle Amministrazioni di tutta la Calabria: “L’iniziativa dell’ulteriore supporto offerto da FinCalabra punta a rafforzarsi nel futuro, per divenire un supporto sistematico offerto dalla Regione volto ad una più rapida ed efficace attuazione dei progetti e della gestione dei circuiti finanziari connessi alla realizzazione degli interventi, in particolare (ma non solo) nell’ambito del PNRR. Nei prossimi mesi e negli anni a venire – aggiungono Giusi Princi, Mauro Dolce e Alessandro Zanfino – i Comuni della Calabria saranno chiamati ad un impegno straordinario per sfruttare l’opportunità di attuazione degli interventi finanziati a valere sulle singole Missioni del PNRR ad essi affidati nella qualità di Soggetti Attuatori. E noi, in qualità di Ente sovraordinato, intendiamo aiutarli, camminando insieme verso un netto cambiamento di questo splendido territorio”.

Il servizio informativo è attivo e disponibile attraverso la mail supporto.pnrr@fincalabra.it

Bando Infrastrutture Sportive, Princi e Dolce: “Tramite Fincalabra offriamo supporto consulenziale per presentare le domande”

Ultimi articoli

In primo piano 22 Maggio 2024

Comunicazione NUOVA sede per il Seminario del 29 maggio 2024

Vista la notevole richiesta di partecipazione all’incontro del 29 maggio 2024,  precedentemente programmato presso la sede di Fincalabra di Montalto Uffugo, è stata individuata una nuova sede al fine di garantire una location più capiente e di facile raggiungibilità per i partecipanti.

Notizie 20 Maggio 2024

CROTONE: 22 maggio 2024, incontro formativo specialistico per Operatori di sportello ed Enti Terzi

Nel Comune di CROTONE, presso la Sala Borsellino della Provincia, il 22 maggio, dalle ore 10 alle 13, si terrà il prossimo incontro tecnico di formazione avanzata rivolta a tutti gli Operatori di Sportello SUE e SUAP ed agli Enti Terzi aderenti alle reti regionali CalabriaSUE e CalabriaSUAP.

In primo piano 19 Maggio 2024

Conclusione della prima attività di manutenzione straordinaria dei sistemi CalabriaSUE/SISMICA

Si avvisa l’utenza che l’attività di manutenzione straordinaria avviata giovedì 16 maggio atta alla stabilizzazione dell’architettura dei sistemi CalabriaSUE / SISMI.

In primo piano 11 Maggio 2024

Attività di manutenzione straordinaria programmata sistemi CalabriaSUE/CalabriaSUAP/SISMI.CA.

Si avvisa l’utenza che giovedì 16 maggio a partire dalle ore 9:00  i sistemi CalabriaSUE / CalabriaSUAP / SISMI.

torna all'inizio del contenuto