15 Agosto 2021
Attestazione del deposito di opere di minore rilevanza: circolare applicativa e nuova versione del software
Con Circolare n° 356478 dell’11.08.2021, il Dipartimento Lavori pubblici ha emanato le modalità di emissione e gestione della attestazione di deposito per le opere di minore rilevanza che saranno operative dal 23 agosto 2021.
Esse permetteranno, assieme alle nuove funzionalità sw introdotte nel sistema informativo di gestione telematico della pratica SUE, di accelerare sensibilmente l’iter amministrativo delle pratiche SUE soggette alla normativa sismica di cui all’art. 2 c.3 lett.b del R.R. 1/2021.
Il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUE/SISMI.CA, perciò, nella giornata di lunedì 23.08.2021 dalle ore 09:00 alle ore 17:00 (tempi stimati), resterà temporaneamente sospeso per l’effettuazione dell’intervento di aggiornamento funzionale.
L’aggiornamento del sw permetterà di beneficiare delle seguenti nuove funzionalità:
– la ricevuta della pratica SUE, emessa automatica dal sistema informativo all’atto della trasmissione della pratica di deposito di opere di minore rilevanza sismica allo sportello comunale, assumerà valore di Attestato di deposito di cui all’art. 13 del R.R. n. 1/2021;
– funzionalità di avviso di giacenza: i SUE saranno allertati quotidianamente, attraverso una notifica PEC automatica e tramite la comparsa di una icona di avviso (punto esclamativo rosso) nell’elenco delle pratiche SUE, della giacenza superiore ai due giorni, presso la propria scrivania virtuale, di una pratica sismica al fine di sollecitarne la trasmissione al Servizio tecnico regionale.

Ultimi articoli
In primo piano 24 Marzo 2023
SISMICA: Rilascio nuova funzionalità per le RSU e Collaudi
Si avvisa l’utenza che dalle 16:00 alle 19:00 del 24 marzo 2023 i sistemi SUE, SUAP e SISMICA potrebbero essere temporaneamente irraggiungibili per le operazioni di manutenzione finalizzate alla pubblicazione della nuova funzionalità che consentirà ai professionisti “Direttori dei lavori” e “Collaudatori” di inviare rispettivamente le relazioni a struttura ultimata (RSU) e i certificati di collaudo presso i SUE/SUAP di riferimento attraverso il deposito automatico degli stessi; tale procedura sarà valida sia per le pratiche precedenti all’entrata in vigore del regime “sblocca cantieri” che per quelle successive a tale data, siano esse di minore rilevanza sismica o rilevanti a livello sismico.
In primo piano 17 Marzo 2023
Ripristino del servizio SISMICA
Si avvisa l’utenza che è stato ripristinato il servizio di presentazione e gestione delle pratiche sismica.
In primo piano 16 Marzo 2023
Indisponibilità del servizio SISMICA
Si informano i gentili utenti che fino alla giornata di venerdì pv sarà indisponibile il servizio SISMICA per attività manutentive.
In primo piano 13 Marzo 2023
Manutenzione straordinaria Sismica
Si avvisa l’utenza che i fascicoli sismica sono al momento non raggiungibili per un intervento di manutenzione straordinaria.