In primo piano

18 Luglio 2022

Aggiornata la Banca dati dei procedimenti SUE

È stata aggiornata, la Banca dati dei procedimenti amministrativi presente sul portale, con la configurazione di un nuovo procedimento che consente la presentazione delle pratiche relative ai Piani attuativi, comunque denominati.

I Piani Attuativi sono strumenti con finalità esecutive finalizzati a precisare le previsioni dello strumento urbanistico, fornendo ulteriori elementi per poter realizzare l’intervento nel suo insieme. A titolo indicativo, rientrano tra gli strumenti attuativi: i piani particolareggiati (di iniziativa pubblica o privata); i piani di zona; i piani di lottizzazione; i piani per l’edilizia economica e popolare; i piani delle aree da destinare agli insediamenti produttivi; i piani di recupero di iniziativa pubblica o privata.

L’approvazione di tali piani rientra nella competenza comunale e l’iter procedurale connesso all’approvazione degli stessi è la conferenza dei servizi (articoli 14, 14-bis Legge 241/90), mentre l’atto conclusivo del procedimento è “convenzione urbanistica” con L’Ente procedente.

Per utilizzare il nuovo procedimento, nella sezione “Dati Generali” di compilazione di una pratica, il richiedente dovrà selezionare come titolo abilitativo edilizio “Piani attuativi (comunque denominati)”.

Il servizio Help-Desk della piattaforma rimane a disposizione per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche ed all’utilizzo del portale al recapito: 0961-7968450 o richiedendo assistenza direttamente tramite il seguente link: https://www.calabriasue.it/assistenza/richiesta-assistenza-e-supporto/

Aggiornata la Banca dati dei procedimenti SUE

Ultimi articoli

Approfondimenti normativi 1 Luglio 2024

Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali

E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.

In primo piano 19 Giugno 2024

FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUE

Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUE che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUE, affinché quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUE.

In primo piano 18 Giugno 2024

Comunicazione di servizio: indisponibilità assistenza telefonica per il giorno 19/06/2024

Si comunica all’utenza che il giorno 19/06/2024 dalle ore 09:00 alle ore 16:00, causa interruzione temporanea della fornitura dell’energia elettrica, il servizio di assistenza telefonica assicurato dall’Help Desk non potrà essere erogato.

In primo piano 7 Giugno 2024

WEBINAR sui Tempi procedimentali: il 13 giugno 2024 l’ultima data del ciclo di incontri formativi specialistici per Operatori di sportello ed Enti Terzi

A completamento del ciclo di incontri tecnici rivolti ad Operatori di Sportello SUAP e SUE ed agli Enti Terzi, giovedì 13 giugno 2024, h 10.

torna all'inizio del contenuto