20 Luglio 2023
Pubblicazione nuova funzionalità SISMICA: variazione ruoli e soggetti per interventi di minore rilevanza
Sulle piattaforme CalabriaSUE e Cala
A tal proposito, per supportare i professionisti nella presentazione di istanze di variazione ruoli e soggetti, sarà consentito il caricamento dei soli documenti obbligatori, di seguito indicati:
- Variazione del Committente o RUP:
- Atto, giuridicamente valido, da cui si evinca il subentro;
- Delega del Committente.
- Variazione del Direttore dei Lavori:
- Modello di accettazione del Direttore dei Lavori
- Delega del Committente
- Variazione dell’appaltatore:
- Dichiarazione di accettazione dell’Appaltatore con la quale denuncia i lavori ai sensi dell’art. 65 del DPR 380/2001
- Delega del Committente
- Variazione del Collaudatore:
- Modello di accettazione del Collaudatore
- Delega del Committente
- Variazione del Progettista: tale variazione sarà possibile solo se funzionale alla successiva presentazione di una variante.
- Dichiarazione di accettazione del Progettista
- Delega del Committente
Tale funzionalità efficienterà le attività istruttorie e minimizzerà, ulteriormente, le richieste di integrazione delle pratiche da parte del Servizio tecnico regionale.
Il servizio Help-Desk della piattaforma rimane a disposizione per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche ed all’utilizzo del portale al recapito: 0961-7968450 o richiedendo assistenza direttamente tramite i seguenti link:
https://www.calabriasue.it/
Ultimi articoli
Notizie 26 Novembre 2025
Pubblicazione dei Moduli Edilizi unificati adeguati alle disposizioni del Salva Casa
La Giunta Regionale, con DGR n. 573 del 20 novembre 2025, ha deliberato la presa d’atto dell’Accordo sancito in sede di Conferenza unificata, il 27 marzo scorso per l’adozione dei nuovi di moduli unificati e standardizzati per gli interventi edilizi che recepiscono le indicazioni e le disposizioni contenute nel D.
In primo piano 17 Novembre 2025
Manutenzione programmata: interruzione servizio SUE/SISMICA
Si comunica che il giorno 28 novembre 2025 alle ore 09:00 saranno avviati degli importanti interventi di potenziamento delle infrastrutture di calcolo dei sistemi informativi CalabriaSUAP, CalabriaSUE e SISMICA che si concluderanno, presumibilmente, entro martedì 2 dicembre alle ore 09:00.
In primo piano 28 Ottobre 2025
Nuova versione del software CalabriaSUE: disponibilità del materiale formativo
Si comunica all’utenza che nel portale CalabriaSUE sono disponibili i materiali formativi relativi alla nuova versione di software, pubblicata il 21 ottobre 2025, le cui nuove funzionalità (gestione dei tempi procedimentali e integrazioni documentali) sono stati mostrati all’utenza nel ciclo di webinar recentemente realizzati.
Eventi passati 22 Ottobre 2025
24 ottobre 2025: La gestione dei tempi procedimentali e delle integrazioni documentali con la nuova versione di CalabriaSUE
Data 24 ottobre 2025 Ora 15:00 – 17:00 Destinatari Professionisti e Cittadini Luogo WEBINAR Link di registrazione REGISTRATI Il prossimo 24 ottobre 2025, alle ore 15.