9 Dicembre 2021
14 dicembre 2021 – Sbloccacantieri: le nuove funzionalità della piattaforma CalabriaSUAP (operatori sportello Sue)
Data | 14 dicembre 2021 |
Ora | 10:00 |
Destinatari | Operatori di Sportello SUE |
Link di registrazione | REGISTRATI |
Si terrà il 14 dicembre 2021 alle ore 10 una seconda sessione formativa a distanza (webinar) sulle nuove funzionalità del portale CalabriaSUE, atte alla gestione delle pratiche soggette alla normativa Sblocca cantieri di cui alla L.R. 16/2020 e R.R. 1/2021.
Si rammenta che la suddetta versione consente agli operatori della PA una gestione istruttoria più snella, grazie all’introduzione di automatismi (es. sorteggio automatico delle opere di minore rilevanza, gestione del silenzio assenso per le opere soggette ad autorizzazione) ed una più stretta cooperazione tra il sistema SISMICA e CalabriaSUE nel processo di riscontro all’utente.
Ultimi articoli
In primo piano 21 Marzo 2024
Prosecuzione dell’iter di gestione, per via telematica, di vecchie pratiche edilizie gestite in cartaceo
Sulla piattaforma Calabria-SUE è disponibile la nuova versione del procedimento “COMUNICAZIONE ALTRE ISTANZE AL SUE” che consente ai professionisti di compilare e trasmettere integrazioni, comunicazioni di fine lavori, richieste di nulla-osta/pareri ad enti terzi, relative a pratiche edilizie trasmesse agli uffici comunali, prima che fosse avviato lo Sportello Unico per l’edilizia, ovvero trasmesse al comune in forma cartacea.
In primo piano 8 Febbraio 2024
È attivo, da oggi 8 febbraio 2024, il nuovo servizio ed il nuovo numero dell’Help Desk di Assistenza Tecnica 0961.1680020
È attivo il nuovo servizio di assistenza tecnica che risponde al NUOVO recapito telefonico: 0961/1680020 Nell’ottica del miglioramento continuo dei servizi offerti all’utenza, è stato potenziato il servizio di assistenza tecnica fornito dall’Help Desk, attraverso una moderna infrastruttura tecnologica che ne permette l’erogazione.
Notizie 11 Gennaio 2024
Nuovo numero dell’Help Desk (0961.1680020) dall’8 febbraio 2024
Si informano gli utenti che, dal prossimo 8 febbraio 2024, il NUOVO RECAPITO TELEFONICO del servizio di Help Desk sarà il seguente 0961.
In primo piano 20 Dicembre 2023
Potenziamento degli strumenti di CalabriaSUE in occasione della scadenza dei termini sul SUPERBONUS
Si informano gli utenti che nell’ambito del sistema CalabriaSUE, al fine di mitigare gli effetti derivanti dai picchi di traffico, è stata attivata la piattaforma ausiliara “integrativa” denominata SUE Cloud, finalizzata ad alleggerire il traffico sull’attuale infrastruttura e consentire comunque al professionista che deve solo integrare la propria pratica, con comunicazioni/documenti, di poter non sostare nella coda di attesa.