Articoli bis

Superbonus 110%: estensione del servizio di assistenza tecnica alle 24:00 di oggi 30 giugno 2022

Si informa l’utenza che, al fine di venire incontro alle esigenze manifestate dai professionisti in merito alle richieste di supporto, il servizio di assistenza tecnica sarà esteso fino alle ore 24.

Pubblicata nuova FAQ sulle Conferenze di Servizi

È stata aggiornata, la sezione “Domande frequenti” presente sul portale, con la pubblicazione di una nuova FAQ dedicata agli operatori di sportello e relativa alle modalità di indizione della conferenza di servizi nel caso di Enti non accreditati sul sistema regionale o di endoprocedimenti non ancora configurati nella banca dati dei procedimenti.

Istanze prive di rilevanza e nuova versione del software

Si informano gli utenti che, nell’ottica di assicurare una sempre maggiore semplificazione nella gestione dei procedimenti amministrativi, a partire dal giorno 07/06/2022, il deposito di opere prive di rilevanza sarà caratterizzato dall’invio di una pratica SUE non accompagnata da relativa istanza sismica, pur vigendo l’obbligo di allegare alla medesima pratica la dichiarazione di appartenenza dell’opera alla relativa categoria sismica e quanto previsto per le opere di cui all’allegato C del R.

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Si avvisa l’utenza che, al fine di potenziare le prestazioni dei server, il sistema informativo CalabriaSUE, nella giornata del 07/06/2022 dalle ore 9:30 alle ore 18:30, non sarà disponibile.

Pubblicazione nuove FAQ – Gli errori più comuni nella compilazione dell’istanza sismica e le modalità di gestione delle pratiche

Si informa l’utenza che sono state pubblicate 13 nuove FAQ inerenti gli errori più comuni nella compilazione dell’istanza sismica e le modalità di gestione delle pratiche.

Ripristino servizio Calabria Login

Si informa l’utenza che, in seguito al ripristino dei servizi di autenticazione di Calabria Login, è possibile accedere ai servizi di gestione delle pratiche SUE mediante il servizio di autenticazione SPID, CIE e eIDAS.

Informazione di servizio

Si informa l’utenza che, a causa di un problema tecnico sul sistema informativo regionale di autenticazione CalabriaLogin tramite SPID e Carta di Identità Elettronica, il servizio di presentazione delle pratiche SUE, al momento, non è disponibile per il suo utilizzo da parte dei professionisti e richiedenti.

Si arricchiscono le modalità di accesso alla piattaforma CalabriaSUE: Carta di Identità Elettronica

Si comunica all’utenza (profili tecnici, procuratori, cittadini) che, da oggi 15/04/2022, sarà possibile accedere al sistema di gestione telematico della pratica SUE anche tramite la Carta di Identità Elettronica (CIE).

Bando Infrastrutture Sportive, Princi e Dolce: “Tramite Fincalabra offriamo supporto consulenziale per presentare le domande”

“Su impulso della Giunta regionale, FinCalabra ha organizzato ed offre un servizio di informazione a supporto delle Amministrazioni Comunali che intendono partecipare all’avviso del Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, afferente la MISSIONE 5 – COMPONENTE 2 – INVESTIMENTO 3.

Temporanea sospensione del servizio per potenziamento infrastruttura Sismi.Ca.

Si comunica all’utenza che il servizio SISMICA potrà non essere raggiungibile nella giornata di lunedì 14/03/2022 dalle ore 8:00 alle ore 18:00 per l’effettuazione di un intervento di manutenzione straordinaria finalizzata al potenziamento infrastruttura SismiCa.

Temporanea sospensione del servizio per potenziamento infrastruttura Sismi.Ca.

Si comunica all’utenza che il servizio SISMICA potrà non essere raggiungibile nella giornata di mercoledì 02/03/2022 dalle ore 14.
torna all'inizio del contenuto