Home

6) Se il mio Comune non aderisce al Sistema regionale SUE e il suo sistema informatico non mi consente di presentare la pratica per l’autorizzazione sismica, cosa devo fare?

L’utente deve far presente al Sindaco e al Segretario Comunale questa situazione che, materialmente,  impedisce ai cittadini del Comune  di poter  realizzare  un’opera edilizia e di poter usufruire di un pubblico servizio la cui interruzione costituisce reato.

2) Sono un professionista già registrato su SISMI.CA ed ho necessità di inserire o cambiare l'indirizzo e-mail al quale mi perverranno le credenziali SUE ma il sistema me lo impedisce. Come posso fare?

Per poter aggiornare alcuni dei dati di accreditamento, tra cui la mail, è necessario che l'utente invii una mail all'indirizzo mail info@calabriasue.it, allegando il documento di riconoscimento, il codice fiscale e comunicando l'indirizzo mail corretto (preferibimente una mail ordinaria) per la conclusione della procedura di registrazione.

PAGAMENTI IN FAVORE DELLA REGIONE CALABRIA

Si rammenta che, a decorrere dal 28 febbraio 2021, è obbligatorio che tutti i pagamenti effettuati dagli utenti in favore dell'amministrazione regionale e, quindi, anche quelli relativi alla tariffa istruttoria per gli adempimenti previsti dalla legge regionale n.16/2020 e R.R. n. 1/2021, vengano effettuati esclusivamente attraverso l'uso della piattaforma MyPay Calabria/ PagoPA.

Si evidenzia la necessità di attenersi scrupolosamente alla direttiva sopra specificata.

Raggiunta la totalità dei comuni aderenti alla piattaforma informatica CalabriaSUE - il 100% dei comuni calabresi è in rete

Con l'adesione del comune di Parghelia (VV) al Sistema regionale dei SUE,  si completa l'adesione di tutti i 404 comuni Calabresi alla rete CalabriaSUE permettendo, così, al  100% della popolazione regionale, di avvalersi dei nuovi servizi e delle modalità semplificate di trasmissione e gestione di una pratica di edilizia privata.

Sbloccacantieri: proroga del periodo transitorio

Si informa l'utenza che con decreto n. 4466 del 30 aprile 2021, è stato prorogato al 31 agosto 2021 il periodo transitorio, previsto fino al 30 aprile 2021 dal Decreto DG n. 18del 04 gennaio 2021, al fine di garantire la completa operatività delle piattaforme SUE e SISMICA e il regolare svolgimento del regime normativo previsto dal D.P.R. 380/2001 e dalla normativa regionale vigente.

Temporanea sospensione del servizio e nuova versione del software

Si informa l'utenza che, il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUE/SISMI.CA resterà temporaneamente sospeso nella giornata di martedì 27.04.2021 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 (tempi stimati) per l'effettuazione di un intervento di manutenzione programmata.

Temporanea sospensione del servizio e nuova versione del software

Si informa l'utenza che, il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUE/SUAP/SISMI.CA resterà temporaneamente sospeso nella giornata di mercoledì 14.04.2021 dalle ore 14:30 alle ore 17:00 (tempi stimati) per l'effettuazione di un intervento di manutenzione programmata.

Iscriviti a Home