Home

6) Se il mio Comune non aderisce al Sistema regionale SUE e il suo sistema informatico non mi consente di presentare la pratica per l’autorizzazione sismica, cosa devo fare?

L’utente deve far presente al Sindaco e al Segretario Comunale questa situazione che, materialmente,  impedisce ai cittadini del Comune  di poter  realizzare  un’opera edilizia e di poter usufruire di un pubblico servizio la cui interruzione costituisce reato.

2) Sono un professionista già registrato su SISMI.CA ed ho necessità di inserire o cambiare l'indirizzo e-mail al quale mi perverranno le credenziali SUE ma il sistema me lo impedisce. Come posso fare?

Per poter aggiornare alcuni dei dati di accreditamento, tra cui la mail, è necessario che l'utente invii una mail all'indirizzo mail info@calabriasue.it, allegando il documento di riconoscimento, il codice fiscale e comunicando l'indirizzo mail corretto (preferibimente una mail ordinaria) per la conclusione della procedura di registrazione.

Interruzione programmata del servizio SUE/SISMI.CA

Si informano gli utenti che lunedì 13 settembre, il sistema di gestione telematico della pratica SUE/SISMICA non sarà disponibile nella fascia orario 09,00 - 13,00 per permettere alcune attività di efficientamento del sw.

Con l'occasione, sarà pubblicata una nuova versione del sw che modificherà la attuale modalità di validazione delle istanze di variante sismica: non sarà più richiesta, infatti, la sottoscrizione digitale dell'istanza di variante da parte del progettista strutturale.

Interruzione programmata del servizio SUE/SISMI.CA

Si informa l'utenza che l'interruzione programmata del servizio di gestione telematico delle pratiche SUE/SISMICA/, preannunicata con la news del 15/08/2021 dal titolo "Attestazione del deposito di opere di minore rilevanza: circolare applicativa e nuova versione del software", si prolungherà alla giornata di domani 24/08/2021 per permettere il completamento delle attività previste.

Ci scusiamo per il disagio arrecato

Iscriviti a Home